FormCraft: un costruttore di moduli premium per WordPress.
FormCraft è un plugin premium per la popolare piattaforma di blogging, WordPress. Il plugin funziona come un costruttore di moduli personalizzabile che puoi utilizzare per creare una vasta gamma di moduli. Dispone di un editor drag-and-drop facile da usare, e visualizza anche i risultati in tempo reale.
La funzionalità di FormCraft è simile a quella di alcune applicazioni di progettazione web standalone, tra cui Adobe DreamWeaver CC. Tuttavia, FormCraft si trova completamente nell'ambiente WordPress, e i risultati possono essere pubblicati istantaneamente.
Ciò che vedi è ciò che ottieni
L'interfaccia drag-and-drop utilizzata per creare moduli in FormCraft è un editor WYSIWYG, il che significa che i risultati sono immediatamente visibili durante l'utilizzo del plugin. Questo tipo di editor è più amico dei principianti, poiché non è necessaria alcuna esperienza precedente di progettazione web o di codifica. È anche possibile creare moduli in modo rapido e facile con una conoscenza minima.
Integrazione senza soluzione di continuità
I nuovi utenti del plugin non avranno troppa difficoltà a imparare lo strumento. Gli utenti esperti di WordPress lo troveranno molto facile da usare, grazie all'integrazione senza soluzione di continuità del plugin. Una volta installato, il plugin è indistinguibile dagli elementi principali di WordPress.
Dietro le quinte
FormCraft introduce altre funzionalità meno visibili, come analytics. Analytics consente di monitorare cose come le presentazioni, i tassi di conversione e il numero di visualizzazioni. Gli utenti possono anche incorporare trigger, formattazione condizionale e formule matematiche per personalizzare ulteriormente i moduli. Inoltre, è possibile nascondere determinati campi in base ai dati.
Funzionalità aggiuntive
FormCraft offre una serie di add-on per espandere la funzionalità del plugin, e molti degli add-on sono completamente gratuiti. Inoltre, i moduli prodotti dal plugin sono responsivi e compatibili con i dispositivi mobili. È inoltre disponibile una documentazione estesa per aiutare gli utenti a conoscere le specifiche del plugin.